Bootcamp

Il Bootcamp è un allenamento di derivazione militare (come quello dei marines che vediamo nei film hollywoodiani) ad alto impatto che permette a qualsiasi persona, qualunque sia il livello di partenza, di migliorare la propria condizione fisica e tono muscolare in un periodo di tempo ridotto (in genere 6 settimane). La derivazione dagli allenamenti militari lo rende un tipo di allenamento rivolto a tutti, dai sedentari che vogliono rimettersi in forma agli atleti. Nell'esercito infatti, gli allenamenti sono pensati per poter addestrare nel minor tempo possibile qualunque individuo. per questo motivo nel Bootcamp non hanno importanza le condizioni di partenza, ci si allena in gruppo, tutti insieme, e nonostante la classe sia eterogenea l'allenamento giova a tutti. Altra caratteristica fondamentale del Bootcamp è che si può svolgere all'area aperta, senza l'utilizzo di macchinari e unicamente con l'ausilio del peso proprio corpo. In questo tipo di allenamento il trainer/istruttore è fondamentale, perchè funge da motivatore e cerca di adattare e far raggiungere risultati a persone che hanno livvelli di partenza estremamente diversi. La Routine di allenamento può variare molto, a seconda delle esigenze e delle persone, l'importante è che sia ad alto impatto e intensità. Gli esercizi sono singoli o a coppie (come avviene nell'addestramento militare) e un principio fondamentale del Bootcamp è che nessuno deve rimanere indietro. Tutti i partecipanti alla classe devono arrivare alla fine, anche con l'aiuto degli altri, in quello spirito cameratesco che è tipico dell'allenamento militare.

Perchè Scegliere Bootcamp

Benefici:
  • E' aperto a tutti , qualunque sia il livello di partenza
  • Tonifica e aiuta a bruciare calorie in un periodo di tempo ristretto, fin dalle prime settimane. Si tratta ovviamente di un allenamento molto intenso
  • Si fa in Gruppo e Spesso all'Aperto, il fitness outdoor è uno degli aspetti più interessanti del Bootcamp
  • Privilegia il Gruppo: Ci si allena insieme, ci si aiuta e nessuno deve rimanere indietro. Se vi piace questo tipo di atmosfera Bottcamp è l'allenamento che fa per voi.