Heat Program

Heat Program è un famoso e affermato metodo che riproduce il ritmo e i benefici del trekking trasformandolo in un allenamento di gruppo indoor, fruibile da tutti. Heat è un acronimo che significa High Energy Aerobic Training ed è uno dei principi dell'allenamento aerobico. COme tutti i programmi di allenamento aerobico ha come obiettivo il bruciare calorie e in seconda istanza il potenziamento muscolare. Durante l'allenamento, sul tapis Roulant, si riproducono appunto le condizioni normali del trekking, dalla normale power walk, ovvero camminata ad alta intensità, alla climb walk, che prevede invece pendenze più "aspre" grazie all'inclinazione del piano del Tapis Roulant. Questo tipo di allenamento va ad incidere su tutti i distretti muscolari favorendo il potenziamento fisico, soprattutto delle gambe. L'aspetto più interessante è però sicuramente quello aerobico. Questo tipo di allenamento è tra i più efficaci per quello che riguarda il bruciare grassi e calorie. Rendendo economico lo sforzo ci si concentra sull'efficienza cardiovascolare, favorendo il consumo di calorie e grassi in eccesso. Come tutti gli allenamenti di gruppo è accessibile grossomodo a tutti anche se la routine di allenamento può essere adeguata al grado di preparazione dei partecipanti.

Perchè scegliere Heat Program

Benefici:
  • Si tratta di un programma specifico BruciaGrassi: Se quello è il vostro obiettivo questo corso permette di raggiungere i risultati desiderati in un tempo abbastanza breve.
  • Benefici CardioVascolari: E' risaputo che il trekking faccia bene al fisico e al cuore, Heat Program riproduce questo tipo di beneficio indoor.
  • Conoscere e Sperimentare la Filosofia del Trekking: La diretta ispirazione al trekking non si ferma al riprodurre i movimenti e le pendenze ma si applica anche ai benefici "filosofici" della camminata in montagna. Camminare è vitalità e la filosofia della vitalità è alla base dell'Heat Program.
Orario del Corso