2015
Quando Cupido ci rimette in forma!
Gentili lettrici e lettori forse sarete d’accordo con me e con l’ immagine di un cupido con l’aspetto di un bimbetto piccolo e paffutello, svolazzante nei cieli con il suo arco troppo pesante e le sue miracolose frecce … a dire la verità, viste le esperienze pregresse, ho spesso pensato che questo dolce minuscolo esserino soffrisse di cecità cronica o di qualche rara forma di strabismo congenito!
Vi chiederete perché in un sito dedicato al fitness vi parli d’amore beh … semplice: sono “attività” strettamente collegate.
La quantità di ormoni che il nostro cervello produce durante e dopo la fase di innamoramento è simile a quella prodotta dall’attività fisica determinando uno stato di benessere generale, minor percezione della fatica, maggior sopportazione dello stress, controllo dell’appetito ed un senso di calma e felicità diffusa. Sono le endorfine che ci permettono di beneficiare di questa condizione.
Nel caso siate single sappiate che abbiamo buone notizie per voi! La sensazione di euforia e di benessere che insorge dopo aver praticato dell’attività fisica si accompagna ad un aumento dell’autostima, rendendoci più aperti e disponibili, facilitando la comunicazione nel rapporto con gli altri e stimolando anche le coppie più datate a ritrovare l’intesa e la complicità passate.
Quindi per concludere single o coppia che siate non ci sono più scuse da trovare:
Fare attività fisica fa bene a voi ed all’Amore.
Per info:
dott.ssa Danila Muzzi – Psicologa
+39 3280326124